Privacy
1. Titolare del Trattamento
In GestUp srl – società di consulenza digitale, sviluppo, comunicazione e marketing con sede legale in ViaPrenestina Nuova, 43, 00030 Genazzano (RM), Italia (la “Società”, “GestUp srl” o il “Titolare del Trattamento”) – garantiamo il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali. Forniamo pertanto le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati che potresti comunicarci o che possiamo raccogliere quando navighi sul nostro Sito Internet o quando utilizzi le nostre Piattaforme (GestCMS) e/o servizi collegati.
2. Definizioni
Nella presente informativa, questi termini hanno il seguente significato:
Cliente/i: la persona fisica o giuridica che ha creato o a cui è stato creato un account per utilizzare la nostra Piattaforma.
GestCMS: la piattaforma digitale accessibile mediante la rete Internet in modalità “Software As A Service” che permette ai nostri Clienti di gestire in autonomia le proprie attività utilizzando differenti strumenti, applicazioni, canali di messaggistica (email, sms, Social), e comunque tutte le soluzioni studiate e prodotte per loro conto.
Dati Personali: le informazioni che identificano o permettono di identificare un Cliente o un Visitatore (ad es. nome e cognome, data di nascita, indirizzo e-mail).
Utente/i: chiunque visiti il nostro Sito Internet.
Sito Internet: www.gestup.it
3. Privacy per i Clienti
La presente sezione si applica a tutti i Dati Personali di un Cliente o di un potenziale Cliente da noi raccolti e trattati in qualità di titolare del trattamento durante l’acquisto o l’utilizzo dei nostri prodotti. Se non sei nostro Cliente ti preghiamo di fare riferimento alla sezione Utenti della presente informativa.
Ti segnaliamo che le comunicazioni vengono da noi trattate in qualità di responsabile del trattamento dei dati secondo quanto previsto dall’articolo 2.3 del nostro Contratto di licenza d’uso.
Quali Dati Personali trattiamo
Dati Personali da te forniti volontariamente per creare un account o acquistare e/o utilizzare i nostri prodotti
In alcune parti del nostro Sito Internet ti potrà essere chiesto di fornire volontariamente i seguenti dati, necessari per poter registrare un account, ricevere informazioni, acquistare i nostri prodotti servizi:
dati di registrazione (ad es. nome, cognome, indirizzo e-mail, nome utente, password, ragione sociale, indirizzo);
dati contabili (ad es. indirizzo di fatturazione).
Dati Personali che vengono raccolti automaticamente quando utilizzi la nostra Piattaforma.
Quando utilizzi i nostri prodotti, potremmo raccogliere le seguenti informazioni:
informazioni sui dispositivi utilizzati per accedere (ad es. il tuo indirizzo IP, il tipo di sistema operativo utilizzato, o l’ID del browser);
dati di log (ad es. file di log che rilevano quando un dispositivo accede ai server, registrando la natura di ciascun accesso e l’indirizzo IP di origine);
dati di utilizzo (ad es. la data e l’ora di accesso e le attività svolte durante la navigazione);
statistiche (ad es. report sulla consegna o sull’apertura delle email inviate).
Dati Personali che vengono raccolti automaticamente quando ti inviamo e-mail o comunicazioni.
Quando ti inviamo email o comunicazioni usiamo sistemi di tracciamento, come ad esempio pixel o web beacons, per rilevare l’apertura di un messaggio, i click effettuati sui collegamenti ipertestuali contenuti all’interno dell’email, da quale indirizzo IP o con quale tipo di browser viene aperta l’email, e altri dettagli simili.
Come utilizziamo i Dati Personali
Utilizziamo i tuoi Dati Personali per :
fornire, migliorare e supportare i nostri servizi;
effettuare ricerche e analisi;
far rispettare le previsioni del nostro Contratto di licenza d’uso;
prevenire, rilevare e scoraggiare attività fraudolente, pericolose, non autorizzate o illegali;
promuovere i nostri servizi e elaborare nuove offerte;
inviarti fatture o comunicazioni;
rispettare disposizioni di legge o rispondere a eventuali richieste delle autorità pubbliche;
comunicare direttamente con te, rispondere alle tue domande o fornirti assistenza e supporto.
Qual è la base giuridica del trattamento
La base giuridica che legittima il trattamento dei Dati Personali da te forniti volontariamente o da noi raccolti automaticamente quando ti inviamo e-mail o comunicazioni è l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta.
La base giuridica che legittima il trattamento dei Dati Personali che vengono raccolti automaticamente nel corso dell’utilizzo della Piattaforma è il legittimo interesse a migliorare la fruizione dei prodotti / servizi, a effettuare ricerche e analisi e a prevenire attività fraudolente, pericolose, non autorizzate o illegali.
4. Privacy per gli Utenti
La presente sezione si applica a tutti i Dati Personali da noi raccolti e trattati in qualità di titolare del trattamento durante la navigazione sul nostro Sito Internet.
Quali Dati Personali trattiamo
Dati Personali che vengono raccolti automaticamente quando navighi sul nostro Sito Internet.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito e dei prodotti / servizi ad esso collegati ( es.: landingpage ) acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device o di browser utilizzati per la connessione).
Dati Personali da te forniti volontariamente quando navighi sul nostro Sito Internet.
In alcune parti del Sito Internet può esserti chiesto di fornire volontariamente Dati Personali per attivare un account di prova, per candidarti per una posizione lavorativa presso Gestup srl, o per inoltrarci domande e richieste,...
Dati Personali che vengono raccolti automaticamente quando ti inviamo e-mail o comunicazioni.
Quando ti inviamo email o comunicazioni usiamo sistemi di tracciamento, come ad esempio pixel o web beacons, per rilevare l’apertura di un messaggio, i click effettuati sui collegamenti ipertestuali contenuti all’interno dell’email, da quale indirizzo IP o con quale tipo di browser viene aperta l’email, e altri dettagli simili.
Come utilizziamo i Dati Personali
Utilizziamo i tuoi Dati Personali per:
raccogliere informazioni statistiche anonime sull’utilizzo del sito e per migliorarne la fruibilità;
controllare le modalità di utilizzo prodotti / servizi;
rispondere alle domande e alle richieste inoltrate;
attivare account;
inviare newsletter, materiale commerciale, aggiornamenti sulle nostre attività e segnalazioni sulla pubblicazione di post del nostro blog, comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali;
nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione.
Qual è la base giuridica del trattamento
La base giuridica che legittima il trattamento dei Dati Personali che vengono raccolti automaticamente quando navighi i nostri prodotti è a seconda dei casi:
il legittimo interesse a rendere utilizzabili le funzionalità a seguito dell’accesso dell’utente;
il consenso liberamente prestato conformemente alla nostra Informativa sui Cookie.
La base giuridica che legittima il trattamento dei Dati Personali da te forniti volontariamente quando navighi i nostri prodotti / servizi o che vengono raccolti automaticamente quando ti inviamo e-mail o comunicazioni è, a seconda dei casi: (i) il consenso da te liberamente fornito e in tal caso il rifiuto comporterà l’impossibilità per GestUp srl di inviarti newsletter e materiale pubblicitario o inviti a nostri eventi e iniziative; (ii) l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta.
5. Disposizioni comuni
Quali misure di sicurezza adottiamo
Trattiamo i tuoi Dati Personali utilizzando strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati Personali
Conserviamo i tuoi Dati Personali per il tempo strettamente necessario per le finalità per le quali sono stati raccolti, in conformità con la normativa vigente.
In ogni caso, abbiamo adottato procedure che vietano la conservazione dei Dati Personali a tempo indeterminato e, pertanto, limitiamo il tempo di conservazione, nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.
Chi sono i soggetti autorizzati e i responsabili che trattano i tuoi dati
I tuoi Dati Personali sono trattati da nostri dipendenti appositamente nominati e autorizzati.
Se necessario o essenziale per le finalità indicate, condividiamo i tuoi Dati Personali con soggetti terzi nominati responsabili del trattamento e precisamente: società facenti parte del nostro gruppo societario; persone, società, associazioni o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla nostra Società; società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici).
In presenza di un tuo specifico consenso, i tuoi Dati Personali possono essere trasferiti all’estero, presso società facenti e non facenti parte del nostro gruppo societario, anche al di fuori dell’Unione Europea nelle forme e nei modi previsti alla vigente normativa garantendo in ogni caso un adeguato livello di protezione.
In ogni caso, i tuoi Dati Personali non saranno mai diffusi.
Quali sono i tuoi diritti
In qualsiasi momento puoi accedere ai Dati Personali, opporti al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali da noi raccolte, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@gestup.it
Se abbiamo raccolto e stiamo trattando dei dati personali sulla base di un tuo specifico consenso, puoi in qualsiasi momento revocarlo.
Se sei un Cliente, puoi gestire le impostazioni del tuo account personale tramite l’interfaccia dei nostri prodotti / servizi
Se necessario, puoi infine inoltrare un reclamo al Garante Privacy locale. Qui trovi i dati di contatto dei Garanti Privacy operanti nell’area EEA.
Informativa sui Cookie
Utilizzo dei cookies
Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si navigano i nostri prodotti, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’Utente, come piccoli file di testo chiamati “cookie”, che vengono salvati nella directory del browser Web dell’Utente. Esistono diversi tipi di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente i prodotti / servizi e di abilitarne determinate funzionalità. I cookie sono utilizzati per migliorare la navigazione globale dell’Utente.
In particolare:
• Consentono di navigare in modo efficiente.
• Memorizzano il nome utente e le preferenze inserite.
• Consentono di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la visita.
• Misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
• Presentano informazioni pubblicitarie mirate in funzione degli interessi e del comportamento manifestato dall’Utente durante la navigazione.
Esistono vari tipi di cookie. Qui di seguito sono riportati i tipi cookie che possono essere utilizzati nel Sito con una descrizione della finalità legata all’uso.
Cookie tecnici
I cookie di questo tipo sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In assenza di tali cookie, i prodotti o alcune porzioni di essi potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall’utente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.
Cookie analitici
I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo dei prodotti servizi. Il Titolare usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare i prodotti e semplificarne l’utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti e sul modo in cui sono arrivati. I cookie di questa categoria vengono inviati prodotti stessi o da domini di terze parti.
Cookie di rilevamento di terze parti
I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo dei prodotti / servizi Web da parte dei visitatori / utilizzatori, le parole chiave usate per raggiungerci, i siti Web visitati e le origini del traffico da cui provengono i visitatori per le campagne di marketing. Il titolare può utilizzare tali informazioni per compilare rapporti e migliorare i prodotti ed i servizi. I cookie raccolgono informazioni in forma anonima. I cookie di questo tipo vengono inviati dei prodotti stessi o da domini di terze parti.
Cookie per l’integrazione di funzionalità di terze parti
I cookie di questo tipo vengono utilizzati per integrare funzionalità di terze parti (ad esempio, moduli per i commenti o icone di social network che consentono ai visitatori di condividere il contenuto del sito). I cookie di questa categoria possono essere inviati dai domini dei siti partner o che comunque offrono le funzionalità presenti nel sito. Il Titolare non è tenuto a richiedere il consenso dell’utente per i cookie tecnici, poiché questi sono strettamente necessari per la fornitura del servizio. Per le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente, conformemente alla normativa vigente, mediante specifiche configurazioni del browser e di programmi informatici o di dispositivi che siano di facile e chiara utilizzabilità per l’Utente. Il Titolare ricorda all’Utente che è possibile modificare le preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento. È anche possibile disabilitare in qualsiasi momento i cookie dal browser , ma questa operazione potrebbe impedire all’Utente di utilizzare alcuni prodotti o parte di essi.
Siti Web di terze parti
I prodotti / servizi potrebbero contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per Siti di terze parti. Ai sensi della vigente normativa in materia di dati personali nel quadro del regolamento UE 2016/679 il consenso all’utilizzo di tali cookie è espresso dall’interessato mediante il settaggio individuale che ha scelto liberamente per il browser utilizzato per la navigazione nel sito, ferma restando la facoltà dell’utente di comunicare in ogni momento al Titolare del trattamento la propria volontà in merito ad dati gestiti per il tramite dei cookie che il browser stesso abbia accettato.
Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser
Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive. Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze. Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.
Eliminazione dei cookie Flash
Fai clic sul collegamento qui di seguito per modificare le tue impostazioni relative ai cookie Flash. Disabilitazione dei cookie Flash
Attivazione e disattivazione dei cookies
Oltre a poter utilizzare gli strumenti previsti dal browser per attivare o disattivare i singoli cookies informiamo che il sito www.youronlinechoices.com riporta l’elenco dei principali provider che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità comportamentale. Puoi disattivare o attivare tutte le società o in alternativa regolare le preferenze individualmente per ogni società. Per farlo è possibile utilizzare lo strumento che si trova nella pagina www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte.
Ulteriori informazioni utili sui cookie sono disponibili a questi indirizzi: www.allaboutcookies.org www.youronlinechoises.com